14
Dom, Dic
97 New Articles

10° Memorial "Cortese"

Calcio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Archiviata la decima edizione del Torneo di calcio a 11 Memorial “Angelo Cortese”,

la vittoria finale è andata alla sezione di Collegno che ha battuto in finale la sezione di Lecco con un netto 3-0. Il memorial, organizzata dalla sezione AIA cittadina, vuole ricordare Angelo Cortese, arbitro benemerito dal 1973, che fin dagli inizi era stato uno dei cardini della Sezione di Nichelino “Antonio Pairetto”. A lui è intitolato il Premio sezionale per il miglior giovane della Stagione Sportiva.

Al termine del torneo sono stati attribuiti anche i premi personali, riservati a miglior difesa, miglior capocannoniere e coppa disciplina. I premi sono stati consegnati a Luca Lo Chiatto (sezione di Nichelino) con 7 reti come miglior cannoniere, alla sezione di Nichelino come miglior difesa, mentre alla sezione di Cuneo è andata la Coppa Disciplina.
La classifica finale, come dicevamo, ha visto prevalere il Collegno sul Lecco. Terzo posto per la sezione di Napoli che ha battuto l’Alessandria nella finale di consolazione. Di seguito i classificati dal quinto posto in poi: Bra, Nichelino, Torino, Imperia, Pinerolo, Chivasso, Savona, Asti, Milano, Cuneo, Gallarate e Ivrea.