07
Gio, Lug
104 New Articles

Chisola avanti tutta, a un passo dalla D

Calcio
F
Typography

Non sono bastati oltre 3 mila tifosi, tanti erano gli spettatori che sostenevano gli Aquilani, per battere il Chisola nel primo round della finale dei playoff nazionali di Eccellenza per la promozione in serie D.

Il Chisola, grazie a un’ottima organizzazione di gioco, nonostante l’infortunio di giovedì del centrattacco Kamal Rizq, si è imposto con determinazione per 2 a 0 sugli abruzzesi a loro volta privi di Scognamiglio, Ponzi e Meo in seguito all’incandescente semifinale con i sardi del Taloro Gavoi, ai quali oggi si è aggiunto anche Shiba, espulso per somma di ammonizioni.  Le reti dei biancoblu di Meloni sono due esempi di creatività e intuizione ad opera di Zeni nel primo tempo e di Dagasso nel secondo, sempre pronti ad approfittare dei rari errori avversari.  

Raggiante il presidente Luca Atzori: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Siamo andati in campo con quattro giocatori nati tra il 2004 e il 2001, oltre il regolamento che ne prevede obbligatoriamente almeno due, e abbiamo terminato con sette. Tutti provenienti dal nostro settore giovanile. E a questo proposito ricordo anche i 2 titoli regionali vinti quest’anno”. 

E questo è un grande risultato per tutto il nostro contesto territoriale dal quale provengono anche giovani che indossano la casacca biancoblu.

“Ora ci aspetta un ritorno infuocato …”, conclude il Presidente. A domenica prossima.  

Franco Alessio