Domenica 12 settembre è iniziata l’avventura del Nichelino Hesperia nel campionato di Promozione nella partita contro l’Azzurra.
Sarà calcisticamente un anno importante, con la squadra biancorossoblù proiettata in un girone C (Azzurra, Bsr Grugliasco, Busca, Carignano, Carmagnola, Cavour, Cheraschese, Infernotto, Montatese, Pancaliericastagnole, Pedona, Scarnafigi, Sommariva Perno, Villafranca, Villarbasse) che si prospetta interessante, ma ricco di insidie. Per questo la dirigenza della società ha pensato ad un rafforzamento mirato che permetta di disputare un campionato tranquillo: oltre al giovane portiere Nicolò Maffeo (classe 2001) sono arrivati Francesco De Salvo, esterno mancino dal Trofarello e Mattia De Stefano, calciatore con più di un’esperienza in serie C e D; entrambi vanno a rinforzare una rosa già ben collaudata. L’obiettivo di partenza è una salvezza tranquilla, poi se verrà altro…
La stagione sportiva è tutta da scrivere, a partire dalle squadre Under, e sono ben quattro oltre alla juniores, che saranno impegnate nei tornei regionali fino ai bambini della categoria Piccoli Amici. Insomma si riparte con tanto entusiasmo e voglia di fare. Nella presentazione prima delle ferie, i vertici societari si sono espressi con determinazione: “Ormai da anni stiamo crescendo sia a livello numerico che a livello tecnico - ha detto Damiano Zurlo, direttore generale dell’Hesperia - C’è sempre più gente di Nichelino che ci aiuta e crede in questo progetto: sappiamo tutti che stiamo uscendo da due anni particolari e sicuramente non sarà facile, ma conserviamo l’ambizione di far crescere questa nostra società”. Gli fa eco il presidente Luca Falletti: “Speriamo innanzitutto che questo sia l’inizio di un nuovo giorno, dove tutto possa finalmente tornare normale. Stiamo cercando negli ultimi anni di fare sempre qualcosa in più per il nome del Nichelino Hesperia e di tutta la città. È sempre molto difficile e complicato, ma con il lavoro e la competenza di tutti vedo che anno dopo anno le cose migliorano”. Proprio per questo all’Hesperia non vedono l’ora di ratificare con il Comune la convenzione che permetterà una profonda ristrutturazione dell’impianto di Via Prunotto. “Il restyling del nostro impianto – conclude Falletti - è fondamentale per la nostra scuola calcio, che insieme al settore giovanile, è la nostra priorità”.
ORGANIGRAMMA 2021-2022
Presidente: Luca Falletti
Vicepresidente: Francesco Nasso
Direttore Generale: Damano Zurlo
Team Manager: Michele Ciocca
Direttore Sportivo Prima squadra e Juniores: Stefano Sansò
Direttore Sportivo Settore Giovanile: Francesco Bonasera
Direttore Tecnico Scuola Calcio: Francesco Starace
Responsabile Settore Giovanile/Scuola Calcio e Allenatore prima squadra: Nicola Sgueglia
Allenatore juniores: Francesco Starace.
I gironi dei campionati giovanili regionali :
Juniores Girone E
Acqui, Bacigalupo, Novese, Castellazzo, Cbs, Cenisia, Cit Turin, Mirafiori, Nichelino Hesperia, Ovadese, Real Orione Vallette, S.D. Savio Asti, San Giacomo Chieri, Santostefanese.
Under 17 Girone E
Acqui, Arquatese, Asti, Novese, Casale, Castellazzo, Cbs, Chieri, Nichelino Hesperia (allenatore Francesco Bonasera), Pecetto, San Domenico Savio, SG Derthona, San Giacomo Chieri, Sca Asti.
Under 16 Girone C
Alpignano, Bruinese, Bsr Grugliasco, Cbs, Chisola, Collegno Paradiso, Cumiana Real, Giaveno Coazze, Lucento, Nichelino Hesperia (allenatore Luigi Munno), Garino, Rosta, Vanchiglia, Villastellone.
Under 15 Girone D
Cuneo Olmo, Bra, Candiolo, Caraglio, Cheraschese, Chisola, Fossano, Giovanile Centallo, Monregale, Nichelino Hesperia (allenatore Domenico Giangreco), Pedona, Pinerolo, Garino, Saviglianese.
Under 14 Girone E
Pertusa, Real Torino, Acqui, Asti, Atletico Torino, Bacigalupo, Novese, CBS, Chieri, Nichelino Hesperia (allenatore Giuseppe Fratello), San Domenico Savio, S.G. Derthona, Sca Asti, Sisport.