15
Sab, Ago
20 New Articles

Il Nichelino Hesperia gioca in Promozione

Calcio
F
Typography

Alla fine il Nichelino Hesperia ce l’ha fatta. Il campionato 2019 – 2020 lo giocherà in Promozione!

Ci eravamo lasciati in modo un po' dolente a giugno, perché i nichelinesi, dopo strenua lotta in campo nei play off, avevano dovuto cedere le armi per rassegnarsi a passare un altro anno in Prima Categoria.

Poi a livello regionale è scattato il complicato meccanismo dei ripescaggi. Fatto sta che per completare la rosa delle squadre nei quattro gironi di Promozione ne sono state ripescate tre dalla categoria inferiore e la matematica ha premiato il Barcanova, il Sizzano e per l’appunto il Nichelino Hesperia.

L’agognato traguardo insomma è stato raggiunto in modo un po' rocambolesco, ma in fondo più che meritato, perché nella precedente stagione, a parte l’avvio un po' incerto, il Nichelino Hesperia aveva dimostrato di avere tutte le carte in regola per il passaggio in Promozione con un rush finale addirittura entusiasmante. Comunque un passo avanti per il calcio nichelinese che, dopo i fasti del G.S. Don Bosco in Eccellenza, da tempo non riusciva più a varcare la soglia oltre la Prima Categoria.

I nichelinesi sono stati inseriti nel Girone C e dovranno vedersela anche con un’ agguerrita pattuglia di formazioni della provincia di Cuneo, compreso il Valle Varaita, che li aveva estromessi dai play off, e poi con Albese Calcio, Azzurra, Busca 1920, Csf Carmagnola, Carignano, Cavour, Cheraschese1904, Pancalieri Castagnole, Piscineseriva 1964, Polisportiva Montatese, Sommariva Perno,Villafranca.

Si comincia questa domenica sul campo dell’Infernotto Calcio. La prima partita casalinga sarà domenica 15 settembre ore 15 contro il Pedona Borgo San Dalmazzo. L’andata terminerà il 15 dicembre; il girone di ritorno del campionato inizierà il 12 gennaio per concludersi ad aprile; play-off e play-out a maggio.

Nichelino Hesperia - Risultati e classifica  (da tuttocampo.it)