19
Ven, Lug
60 New Articles

Memorial "Don Joe Galea"

Calcio
Typography

Il Campo Joe 2.0 di via Prali ospiterà la terza edizione del torneo “Don Joe Galea 2007”, il memorial

voluto dagli organizzatori per ricordare il sacerdote maltese, parroco di SS.Trinità.  Quest’anno, in occasione del decennale dalla scomparsa, il torneo sarà dedicato anche all’altro giovane prete maltese, don Joshua Muscat, anche lui grande appassionato di calcio.

“A questo Torneo a 8 giocatori riservato agli over 30 – dicono quelli del Campo Joe – parteciperanno 8 squadre. Le formazioni saranno formate da tanti ex calciatori del G.S. Don Bosco ed amici: i suoi ‘pellegrini’, come ci chiamava lui”. Così il cuore tornerà a battere forte sotto la torre dell’acquedotto per un torneo tra amici che si ritrovano per la gioia di stare insieme tirando quattro calci al pallone proprio come ai vecchi tempi di don Joe. Facile prevedere che le partite del Memorial saranno senz’altro combattute, ma improntate al fair play.

La fase iniziale del torneo prevede la divisione in due gironi da 4 squadre ciascuno. Questa la griglia delle compagini che scenderanno in campo: Zoohair, Nuovo Forno, Cantelli, Don Bosco 78-79, Colorificio Torchio, Genitori Garino e Quartiere Bengasi.

Tutte le partite si svolgeranno in orario serale a partire da martedì 7 maggio quando inizierà la fase a gironi che proseguirà per tutto il mese ogni martedì e giovedì (9 - 14 - 16 - 21 e 23 maggio). Il 4 e il 6 giugno le semifinali tra le vincenti dei due gironi che se la vedranno con le seconde a gironi incrociati. Le finalissime sono previste sabato 9 giugno con inizio nel tardo pomeriggio e con grande grigliata finale.