Come ogni anno si è svolto nel campetto “Don Joshua Muscat” dell’oratorio SS. Trinità, il torneo di calcio a 6 tra i ragazzi dell’ENGIM Nichelino.
Ai nastri di partenza 8 squadre, alcune composte da intere classi ed altre miste. Tra i vari settori (meccanico, elettrico, ristorativo e logistico) in totale più di 60 ragazzi si sono sfidati in partite davvero divertenti. Tra un colpo di tacco, un tunnel e un gol sbagliato a porta vuota abbiamo assistito ad un vero e proprio torneo in grande stile, a partire dal nome: Engim Champions League.
Nella finale si sono scontrate la 2ª E e la 3ª F, entrambe classi del settore elettrico con l’aggiunta di alcuni ragazzi provenienti dal settore logistico. La vittoria è stata netta con un perentorio 5 a 2 per la 2ª E, grazie alle reti di De Grazia (3), Casula e Basha. Degne di nota però sono state le numerose parate del portiere Christian Greco che ha dimostrato di essere una giovane promessa tra i pali degli spelafili.
Da sottolineare la splendida partecipazione dei ragazzi perché, diversamente dagli scorsi anni, si è scelto di far giocare le partite al pomeriggio, fuori dall’orario scolastico, con l’intenzione di tenerli impegnati in qualcosa di sano e divertente come il nostro amato pallone!