13
Gio, Giu
111 New Articles

Non dimenticate la tessera elettorale

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La tessera elettorale è il documento che permette, unitamente a un valido documento d’identità, l’esercizio del diritto di voto,

attestando la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del Comune di residenza. Questo documento deve essere conservato con cura per poter esercitare il diritto di voto in occasione di ogni elezione o referendum.

In caso di smarrimento, deterioramento o completamento di tutti gli spazi della tessera elettorale l’elettore può richiederne una nuova.

In occasione delle elezioni Europee – Regionali dell’ 8 e 9 giugno 2024 per ritiro e rilascio dei duplicati delle tessere elettorali, l’Ufficio Elettorale di piazza Camandona 11 - Nichelino sarà aperto in via straordinaria anche nei seguenti giorni: sabato 25 maggio dalle ore 8.30 alle 12 e sabato 1° giugno dalle 8.30 alle 12. In caso di tessera con spazi esauriti occorre portare in visione la tessera stessa; in caso di ritiro o rilascio duplicato per un’altra persona è necessaria la delega (allegare fotocopia documento identità).