27
Lun, Set
76 New Articles

Nuovi giochi nei giardini

Cronaca
F
Typography
Nuovi giochi per i bimbi in città e altri percorsi ginnici (uno nel giardino pubblico di via Gozzano e l'altro in quello di via Turati) per una spesa di circa 60mila euro.

Alcune attrezzature ludiche con relative pavimentazioni anti trauma sono state collocate in via Debouchè, dove è stato sostituito un gioco che era stato bruciato dai vandali. Nei giardini Martiri della Resistenza in via Oberdan è stato collocato un pannello "tris", utilizzabile anche dai bimbi portatori di disabilità. Nel giardino di via del Pascolo angolo via Stupinigi è stato posizionato il "leone - musicale", mentre in piazza Madre Teresa di Calcutta ha trovato posto una palestrina – minicubo.

Il rinnovo delle attrezzature destinate allo svago dei più piccoli ha interessato un po' tutte le aree verdi della città: altri giochi sono stati piazzati in via Turati, via Galileo Ferraris, via Trento, via Carducci, via Primo Maggio e via Torricelli. Scivoli, dondoli, altalene e minitorri; nei giardini di via Roma è stata montata una palestrina per arrampicata e in quelli di via Palermo un ponte tibetano.

L'operazione “nuovi giochi” ha toccato anche i cortili delle scuole dell'Infanzia Anna Frank e Piaget