01
Dom, Ago
98 New Articles

Don Romeo a Collegno, don Eduard a Nichelino

Dai gruppi
F
Typography

Don Romeo Antica (a sinistra nella foto) per quattro anni è stato vice parroco a Nichelino presso la parrocchia della Santissima Trinità.

Era stato ordinato sacerdote nel 2017 e questo è stato il suo primo incarico pastorale. Adesso, per così dire, è già stato “promosso”, perché il Vescovo lo ha designato come parroco.

Da settembre andrà a Collegno, assegnato come parroco della popolosa parrocchia Beata Vergine della Consolata. Spiace che lasci Nichelino, anche se i parrocchiani di Collegno avranno di che essere felici, perché don Romeo in questi quattro si è fatto davvero apprezzare!

Fortunatamente verrà subito rimpiazzato, perché il Vescovo ha deciso di mandare come nuovo vice parroco don Eduard Blaj (a destra nella foto), 41 anni, anch’egli di origine romena, come don Romeo e don Iosif Patrascan che lo avevano preceduto nella parrocchia Santissima Trinità a Nichelino. Novello sacerdote, don Eduard è stato ordinato il 5 giugno in Cattedrale, da diversi anni è cittadino italiano. In precedenza aveva maturato una bella esperienza nel campo dell’insegnamento della religione cattolica soprattutto nelle scuole superiori e poi aveva deciso di entrare in seminario