29
Dom, Gen
110 New Articles

Ospedale unico ASL To 5 ... Ancora tu?

Cronaca
F
Typography

Il balletto va avanti da qualche decennio, tra progetti, studi di fattibilità, lunghe diatribe e repentini ripensamenti, discese ardite e risalite … per restare a Battisti.

Riassumendo, siamo sempre fermi allo stesso punto. Dopo la riunione dell’assemblea dei Sindaci di inizio dicembre, non c’è ancora una decisione definitiva sull’individuazione del luogo dove dovrà essere costruito l’ospedale unico dell’ASL TO 5, in sostituzione degli attuali nosocomi di Moncalieri, Chieri e Carmagnola. La maggioranza dei Sindaci dei Comuni che formano il territorio dell’ASL TO 5 si sono dichiarati favorevoli alla localizzazione nell’area di Cambiano, ad eccezione dei primi cittadini di Moncalieri e Nichelino che insistono invece sull’area in località Cenasco, vicino a Trofarello, chiedendo di rivedere punteggi e criteri utilizzati per la scelta del sito.
La Regione si è presa altro tempo per pensare. Dai sindaci è arrivato l’ennesimo ultimatum: entro fine gennaio 2023 si decida dove costruire l’ospedale! 

Chissà quando si comincia, figuriamoci sapere quando si finisce!

Nik