26
Lun, Set
89 New Articles

Raccolta rifiuti, aumentano i costi

Cronaca
F
Typography

I recenti aumenti dei prezzi dei carburanti stanno mettendo in difficoltà anche le aziende che effettuano il servizio di raccolta rifiuti.

A livello nazionale le imprese del settore hanno già evidenziato la gravità del problema che mette a rischio la sostenibilità delle aziende e di conseguenza il proseguimento dell'attività non solo della raccolta, ma dell'intero ciclo integrato: dallo spazzamento, al riciclo, al recupero fino allo smaltimento dei rifiuti.  

“Fino a questo momento il dialogo con i Comuni per arrivare a trovare una soluzione è stato infruttuoso - sottolinea un comunicato della società Teknoservice che a Nichelino ha in appalto il servizio del COVAR 14 - Gli enti a loro volta si trovano di fronte ad un aumento importante delle spese e non hanno fondi a disposizione per rivedere al rialzo i prezzi del servizio di igiene urbana.

Teknoservice comprende bene la situazione che colpisce tutte le realtà, ma ribadisce che l'aumento dei costi non può ricadere esclusivamente sulle spalle dei gestori del servizio di raccolta rifiuti”.