26
Lun, Set
89 New Articles

Nuova ditta per la ristorazione scolastica

Cronaca
F
Typography

Dall’inizio dell’anno il nuovo appalto del servizio di ristorazione scolastica è stato aggiudicato alla società Sodexo Italia s.p.a. per un importo complessivo di 5.447.145 euro.

Il nuovo contratto durerà fino all’agosto 2025; la società italiana fa parte del gruppo multinazionale Sodexo, attivo in 56 Paesi, che è uno dei maggiori operatori mondiali nel settore della ristorazione collettiva.

Alla scadenza del precedente Sodexo contratto è così subentrato alla ditta Euroristorazione che non ha partecipato alla nuova gara d’appalto. Dopo il lockdown del 2020 e la ripresa delle attività in presenza il servizio di ristorazione scolastica ha dovuto adeguarsi alle nuove modalità di distribuzione legate all’emergenza sanitaria.
“Pur in questa situazione ancora emergenziale – ha sottolineato Alessandro Azzolina, assessore all’Istruzione - è intenzione dell’Amministrazione Comunale valorizzare il pasto come momento educativo. Altro elemento di innovazione riguarda l’adozione dei “Criteri Ambientali Minimi” (CAM), che determinano maggiori percentuali di prodotti Biologici e vincoli più stringenti in merito alla provenienza degli alimenti. Verrà inoltre gradualmente eliminata la plastica dei prodotti monouso”.