25
Sab, Set
78 New Articles

I nuovi lava-cassonetti

Cronaca
F
Typography

La ditta Teknoservice, che ha in appalto il servizio di igiene urbana del Covar 14 per Nichelino, ha acquistato e messo in funzione

due autocarri dotati di moderni dispositivi lava-cassonetti.  I nuovi mezzi sono stati allestiti dalla Farid European Group, società specializzata nella produzione di veicoli per la raccolta rifiuti con sede ed uno stabilimento a Tetti Caglieri di Vinovo.

"La pulizia dei cassonetti era uno dei punti dolenti del servizio che abbiamo ereditato e una delle richieste di miglioria volute dal Covar-14 – spiega Alberto Garbarini  direttore generale di Teknoservice  – Soprattutto nei mesi più caldi, questa lacuna dava adito a giuste lamentele da parte degli utenti. Non appena siamo subentrati nella gestione del servizio abbiamo subito pensato a migliorare questo aspetto, provvedendo all'acquisto di mezzi di ultima generazione, secondo lo stesso modus operandi utilizzato già per i veicoli della raccolta rifiuti”.

E’ previsto un ulteriore ampliamento della  flotta di  Teknoservice con l’acquisto di altri due due camion lava-cassonetti per un investimento totale di oltre 230mila euro.

Prosegue così il percorso di innovazione tecnologica nel settore: uno degli  elementi più significati è stata l’introduzione del QR code per contrassegnare ogni singolo cassonetto in modo da consentire un più preciso monitoraggio del servizio.