14
Dom, Dic
97 New Articles

Salire in alto con "Il Raggio di Sole"

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Presso l'impianto del CAT - Centro Arrampicata Torino di via Braccini 18 è partito un nuovo progetto
per l'associazione Il Raggio di Sole Attraverso l'attività di gioco-arrampicata si punterà a raggiungere un miglioramento degli aspetti psico educativi del bambino e all’aumento delle competenze nella gestione delle emozioni.
L'attività è strutturata in modo da adattarsi alle caratteristiche del singolo all'interno di un contesto di gruppo per aumentare anche l'aspetto socio relazionale, i tempi di attesa, la condivisione degli spazi e delle attrezzature.
I gruppi coinvolti sono due formati da bambini e ragazzi dai 4 anni ai 13 anni e gli incontri si tengono tutti i mercoledì dalle ore 14,30 alle 15,30 e dalle 15,30 alle 16,30, in base all’età e alle esigenze dei partecipanti.
“I due referenti del progetto sono Anna Smith Herd e Duilio Isoardi, istruttori del Centro Arrampicata Torino – spiega Antonio Nasto, presidente del Raggio di Sole - due persone che oltre alla professionalità si caratterizzano per la grande sensibilità verso i nostri bambini ‘speciali’ e più in generale per tutti i bambini e ragazzi con disabilità, viste le loro precedenti esperienze di partecipazione a progetti simili al nostro. Un nuovo progetto che partirà a breve è quello del Karate insieme alle ormai consolidate attività di Ippoterapia e Nuoto che porteremo avanti con lo spirito che da sempre contraddistingue la nostra associazione”