Come ogni anno l’appuntamento si è disputato a Rimini l’evento più atteso da tutti i ballerini d’Italia: i Campionati Assoluti.
Nella categoria Danza Orientale trionfo nel “Duo Oriental Dance” per Suamy Nobile e Sofia Sanfelice. Secondo posto per Martina Scagliotti e Erika Luordo rispettivamente nell’ Oriental Dance e Show Oriental Dance. Terzo gradino del podio per Martina Scagliotti e Giulia Surace nel Duo Oriental e Folk e per Erika Luordo (Oriental Dance). Per Suamy Nobile c’è anche la soddisfazione di aver partecipato e vinto al “Heshk Besk”, il festival di danza orientale più prestigioso d’Italia .
Nella Danza Classica primo posto per Simona Savoca, Elena Zingale, Chiara Caminiti, Cristina Caporale nel classico gruppo e terzo posto individuale per Simona Savoca.
Nelle Caraibiche, sezione Salsa Shine Internazionale, secondo posto per Aurora Nobile e quinto per Paolo Junior Costarelli. I due ballerini hanno conquistato la vetta nel “Duo Shine” divenendo Campioni Italiani assoluti: così la coppia è stata convocata per rappresentare l’Italia nelle discipline caraibiche ai prossimi mondiali di novembre in Russia.
Grazie agli ottimi risultati complessivi sono tanti gli atleti che hanno ottenuto il passaggio alla categoria superiore e per alcuni di loro, come Paolo Junior Costarelli, Aurora Nobile e Suamy Nobile la possibilità di partecipare ai Campionati del Mondo a Strasburgo.