Il mese scorso al Palasport di Salsomaggiore Terme si è svolto il Campionato Nazionale di Karate Tradizionale FESIK
(Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate), competizione di elevato impegno tecnico dal particolare regolamento che impegna gli atleti nelle specialità di kihon, kata e kumite. Gli atleti iscritti alle gare, sia individuali sia a squadre, erano oltre 400, vale a dire i finalisti provenienti da tutte le regioni d’Italia, suddivisi nelle varie categorie (Preagonisti Ragazzi e Agonisti/Cadetti/Juniores/Seniores/Veterani).
La Bushi-do Ryu Nichelino ha partecipato con soli cinque atleti, portando però a casa un risultato di assoluto rilievo: 4 ori, 1 argento e 2 bronzi.
Quindi un grande plauso va agli atleti che sono riusciti a salire sul podio: Samuele Manmano, Alessandro Cacciani, Andrea Sala e Giada Manmano, accompagnati dal tecnico Alessandro Bottoni.
I prossimi appuntamenti vedranno nuovamente la Bushi-do Ryu impegnata con i Campionati Nazionali Ragazzi ad aprile e nei campionati Agonisti a maggio.
La Bushi-do Ryu Nichelino ricorda che è possibile iscriversi ai corsi di karate per bambini, ragazzi e adulti, tenuti presso la palestra della Scuola Elementare Cesare Pavese (con ingresso da via Sauro) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in orario 19 - 21 oppure ai può telefonare al numero 333. 3530506.