14
Dom, Dic
97 New Articles

- Top Trend -

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Pallavolo: iniziano i Playoff La regular season si è ufficialmente conclusa.

Ora comincia a fare davvero sul serio con la fase a eliminazione diretta.

Il campionato femminile si è concluso con Conegliano che ha sconfitto Perugia per 3-0, conquistando il 26mo successo consecutivo e concludendo il campionato da imbattuta. La strada per la formazione veneta sembra già spianata per conquistare il settimo tricolore consecutivo.

Per quanto riguarda invece la Superlega 2024-2025 di volley maschile, dopo 22 giornate, è stata definita la griglia dei playoff Scudetto, con i quarti di finale (al meglio delle cinque gare).

Trento ha concluso al primo posto, superando Perugia presentandosi ai playoff da prima testa di serie e garantendosi il vantaggio del fattore campo. Il nazionale Alessandro Michieletto, dopo la sfida con Cisterna, troverà in semifinale la vincente del big match tra Verona (n. 4) e Piacenza (n. 5).

Si preannunciano serie molto lunghe e combattute. Avendo due squadre piemontesi in campo, vi invitiamo a godere dal vivo lo spettacolo che questo sport offre, grazie alle splendide atmosfere che nei palazzetti si respirano.

Sosta Nazionali: l’Italia affronta i quarti di finale di Nations League

È arrivata l’ennesima sosta per le nazionali di calcio, una sosta che per l’Italia può essere molto importante, visto l’impegno che dovrà affrontare. Nella settimana che verrà si disputeranno infatti i quarti di finale di Nations league. La nazionale tricolore dovrà affrontare la Germania in un doppio confronto. Gli altri quarti di finale vedranno Francia e Croazia, Danimarca e Portogallo, Olanda e Spagna. L’andata dei quarti di finale si giocherà il 20 ed il ritorno il 23 marzo, tutte in contemporanea. Qualora l’Italia riuscisse a superare la Germania affronterebbe la vincente tra Danimarca e Portogallo. La squadra di mister Spalletti ha già conquistato più volte la semifinale non riuscendo però mai a vincere la competizione. Questa potrebbe essere l’occasione per agguantare finalmente il primo titolo. La sede della Final Four è ancora da decidere, con le semifinali che saranno a gara secca e la finale che si disputerà l’8 giugno.

Iniziata la nuova stagione di Italian Football League!

Nonostante il football americano si sia concluso negli Stati Uniti con la vittoria dei Philadelphia Eagles, per gli amanti di questo sport che vivono nello stivale, la stagione non finisce qui, perché è iniziata di Italian Football League. La IFL, per chi non lo sapesse, è la lega italiana di football americano, che vede affrontarsi diverse squadre dei capoluoghi italiani tra cui i nostri Torino Giaguari. I campioni in carica sono i Parma Panthers, che nell’Italian Bowl dello scorso anno hanno battuto i Guelfi Firenze. La squadra piemontese, al momento in cui scrivo, ha già disputato due partite, vincendole entrambe. L’obiettivo è quello di riuscire a raggiungere i play off e provare ad arrivare alle semifinali, continuando un percorso di crescita iniziato lo scorso anno con il ritorno in prima divisione. Le partite di casa si disputano al Centro Sportivo Totta di Borgaretto, per cui sappiate che potete fruire di questo sport dal vivo anche qui a Torino!

Alod