Sono entrati nel vivo i campionati regionali e provinciali in tutte le categorie, dai più grandi al minibasket: sono tante le squadre che difendono i colori e il nome di Nichelino nelle varie serie e federazioni (Fip e Uisp).
Tra queste spicca la femminile della Pallacanestro Nichelino che, da quest’anno, è impegnata nel campionato regionale di serie C. Un ottimo avvio di stagione suggellato da 4 vittorie su 5 partite disputate e secondo posto in classifica dietro a Cus Torino e Pancalieri che viaggiano a punteggio pieno. La squadra si è fin da subito mostrata competitiva e sicura dei propri mezzi, forte dell’esperienza di alcune giocatrici che stanno trascinando la squadra. Se sapranno mantenere l’entusiasmo e l’intensità dimostrata in questa prima parte del girone di andata, le ragazze della PN potranno anche puntare in alto.
In campo maschile, la PN, nel girone B della Divisione Regionale 1 ha avuto un discreto avvio di stagione con un ruolino di 5 vittorie nelle prime 11 giornate del girone di andata. Il roaster è composto da ragazzi molto giovani che potranno sicuramente migliorarsi durante tutto l’arco del campionato. In Divisione Regionale 2 i Fulmini della PN hanno raccolto due vittorie nelle prime 5 giornate
Il torneo Under 19 regionale maschile (girone D) si è aperto con il derby tra la PN e il Basket 2000: hanno prevalso i Knights battendo i padroni di casa (si fa per dire) per 38-52.Dopo 5 giornate la PN ha all’attivo una vittoria mentre il Basket 2000 è a quota 2. Iniziato anche il campionato Under 17 regionale che vede anche qui le 2 squadre nichelinesi nel medesimo girone E.