L'A.S.D. Crono Sport opera da decenni nella promozione e nella pratica del Judo presso il Palazzetto Le Cupole in via Artom all’imbocco del ponte sul Sangone.
Nella zona di Torino sud è un punto di riferimento per gli appassionati di judo e in diversi arrivano da Nichelino che si trova a due passi.
Questa associazione sportiva dilettantistica è attiva anche nell’organizzazione di corsi in altre discipline sportive, come ginnastica, aikido, karate, Ju Jutsu e difesa personale, ma la core mission resta appunto il judo. Nata nel 1997 e fondata dal Maestro Roberto Incarnato cintura nera 4° Dan, la Crono Sport segue judoki di tutti i livelli e di tutte le cinture, sia nel settore agonistico che in quello formativo offrendo spazi per l’allenamento lungo tutto l’anno ad eccezione dei mesi di luglio e agosto. In ambito Fijlkam periodicamente organizza il prestigioso trofeo Turin Cup Judo Competition.
Inoltre in questa stagione 2024/025 è in fase di rilancio il settore dei più piccoli con la possibilità di frequentare gratuitamente il corso di judo e karate a partire dai 4 anni di età. Nella fase successiva i bambini interessati potranno essere avviati all'attività pre-agonistica e agonistica. Come evidenziato da pediatri e psicologi infantili la pratica del judo è utile per una buona condizione psicofisica e per un corretto sviluppo motorio anche per i giovanissimi.
Per i bambini a partire dai 4 anni di età il corso si tiene nella palestra della Scuola Peyron - Fermi in piazza Giacomini 24 a Torino ogni giovedì dalle ore 17,30 alle 18,30 con possibilità di allenarsi negli spazi del Palazzetto Le Cupole nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 19,30. A partire dai 6 anni di età il corso si svolge presso Palazzetto Le Cupole in via Artom 111 il mercoledì e il venerdì dalle ore 18 alle 19,30
Per info: tel. 349.4232019 -