14
Dom, Dic
97 New Articles

Orienteering, allenamenti per non perdere la forma

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Si avvicina la fine della stagione 2024 dell’Orienteering e la società OPK Miraflores continua a proporre attività per i propri tesserati per non perdere la forma!
“Il programma settimanale degli allenamenti prevede due appuntamenti, il martedi sera per l’allenamento atletico e il giovedi per quello tecnico. Nel periodo invernale che si sta avvicinando, il martedì sera ci si incontrerà nella palestra Sangone; in più aggiungeremo un appuntamento il mercoledì per il programma ToO-Night: sfruttando le carte su terreno urbano ci si allena con la lampada frontale nei dintorni di Torino, come a Grugliasco, Trofarello, Vinovo”.
La stagione agonistica nazionale è ormai passata, ma ci sono ancora due appuntamenti regionali: la gara Sprint in terreno urbano a Cuneo il 17 novembre organizzata dalla società Oricuneo, e il 24 la gara Long su terreno boschivo a Reano, nel Bosco delle Radici, organizzato da OPK Miraflores.
La gara a Reano si può rivelare un’ottima opportunità anche per chi, incuriosito dall’orienteering, vorrebbe provare per la prima volta cosa vuol dire correre per un bosco utilizzando solamente le proprie capacità. Ovviamente i percorsi sono diversificati per ogni livello, dai più difficili e tecnici per gli atleti agonisti fino ai più semplici per chi è alle prime armi, così che possa esserci per tutti la reale possibilità di tagliare per primo il traguardo, con l’opportunità di godere al contempo della natura e dei colori autunnali. L’occasione di chiusura della stagione agonistica vedrà proclamare il campione regionale per ogni categoria.
OPK Miraflores in vista dell’inizio della prossima stagione agonistica sta raccogliendo le adesioni per organizzare un corso di Avviamento all’Orienteering rivolto ai più piccoli, nella fascia di età 7-11 anni, ampliando la propria offerta con l’augurio di poter inserire nuovi giovani atleti nella squadra agonistica.

Per maggiori informazioni o per iscriversi, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.