14
Dom, Dic
97 New Articles

Punto Volley

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo la meritata pausa estiva, tornano in campo le ragazze del volley che rappresentano una fetta importante dell’attività sportiva in città.

Questo movimento in rosa da anni è in crescita e ormai si è consolidato come sport più praticato dopo il calcio sia a livello nazionale che a livello locale.  La recente nte vittoria alle Olimpiadi di Parigi della Nazionale femminile guidata da Julio Velasco non farà che dare un ulteriore spinta a questo sport di squadra. Sulla vetta olimpica c’è anche Marina Lubian che aveva mosso i primi passi nella pallavolo proprio a Nichelino: la carriera in serie A è iniziata a Settimo ed è poi proseguita ai massimi livelli in Toscana, in Veneto e nella nazionale. 

Le ragazze del G.S. Sangone e Nichelino Volley sono pronte a tornare sottorete, a giocarsela punto su punto fino alla fine di ogni set sui parquet provinciali. Il NV partirà, per la prima volta nella sua breve ma intensa storia societaria, dalla serie D: un bell’impegno per il sodalizio guidato da Lillo Chiantia che schiererà tantissime formazioni nei campionati Fipav e Uisp. In questi anni Nichelino Volley ha dimostrato di saper scegliere le strade migliore per poter competere a livelli sempre superiori e quindi è lecito pensare che le squadre potranno migliorarsi per puntare ai massimi livelli nei tornei di appartenenza.

La squadra di punta del G.S. Sangone ha come obiettivo la promozione partendo dalla Prima Divisione Azzurra: l’organico sarà completato in vista della tre giorni di ritiro che il presidente Andrea Casile ha organizzato in quel di Alassio dal 20 al 22 settembre. Un bel modo per fare gruppo e partire subito forti e coese dopo due brutte annate che hanno penalizzato la società con la perdita di due categorie. È quindi arrivato il momento di ripartire per un rilancio con la forza che il G.S. Sangone ha dimostrato negli anni.

GF