19
Ven, Lug
95 New Articles

Volley GS Sangone

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo un’annata dal sapore agrodolce, Il G.S. Sangone si sta attrezzando per la prossima stagione,

che dovrà segnare il rilancio dell’attività agonistica del settore femminile, da sempre fiore all’occhiello della società del presidente Andrea Casile.

Le cose, nel 23/24, non sono andate nella maniera sperata. Dopo aver perso la serie C2 un anno fa, si è puntato su una formazione giovane che non è riuscita a mantenere la categoria in D, ma le due retrocessioni consecutive non hanno scalfito la voglia di fare pallavolo: “Abbiamo il dovere di riportare in alto la prima squadra. Dopo sette anni non parteciperemo ai campionati regionali, ma abbiamo buone basi per cercare da subito di risalire la china. Quella che era la seconda squadra, in Prima Divisione Azzurra e che è diventata la compagine di punta, sarà rinforzata proprio con l’obiettivo di recuperare la categoria perduta. La squadra sarà ancora affidata al coach Sandro Simone che ha ben operato e darà continuità al lavoro della stagione appena conclusa. Con la prospettiva di crescere e portare in alto le nostre ragazze”.

Il G.S. Sangone ripartirà anche dai punti di forza dello scorso anno: le buone performance dell’Under 18 (con il secondo posto regionale nel campionato Uisp) e la crescita a fine stagione delle Under 14 danno linfa ad un movimento che conta oltre 150 iscritti partecipanti a vario titolo ai campionati Fipav e Uisp. Saranno tante le formazioni che scenderanno in campo con i colori del Sangone: si partirà dalla citata 1ᵃ Divisione azzurra, passando per la 1ᵃ Arancio, le giovanili fino ai tornei amatoriali misti. Al G.S. Sangone c’è ancora spazio per chi vuole fare sport divertendosi. Pur nelle difficoltà di arrabattarsi in palestre ormai obsolete e insufficienti: un problema che diventerà sempre più grande se non si troveranno nuove soluzioni alla grande richiesta di sport che arriva dalla città. G.S. Sangone non è solo pallavolo: anche l’area fitness proseguirà le attività, mentre anche quest’anno continua la collaborazione con l’Onnisport nella realizzazione dei Centri Estivi.