13
Gio, Giu
111 New Articles

Taekwon-do in TV

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Qualche settimana fa c’è stata una serata importante per il mondo dello sport da combattimento e in particolare per il Taekwon-do,

nel corso del consueto appuntamento settimanale sportivo negli studi di GO TV Channel a Cinisiello Balsamo, stavolta dedicato appunto a questa disciplina emergente e dalla forte valenza sociale. Ospiti della puntata (in onda su SKY, ma trasmessa anche sulla piattaforma Tivusat (e in simulcast live streaming sui siti www.mschannel.tv e www.go-tv.org) erano il presidente nazionale Libertas, Andrea Pantano e il responsabile nazionale Libertas di Taekwon-do, Alfredo Mulè.

Nella trasmissione condotta dalla giornalista Rachele Scoditti, l'intervista è stata una scorrevole chiacchierata, ma anche l'occasione per approfondire attraverso filmati, dati e foto la conoscenza del Taekwon- do, con particolare attenzione agli aspetti formativi. L’Associazione di Promozione Sociale Libertasvse ne occupa da tempo, sotto l'occhio attento di Fulvio Martinetti, direttore dell'apposita Scuola Nazionale di Formazione Sportiva. Il Taekwon-do del Team Mulè, visto e interpretato nella sua duplice veste: opportunità di sano esercizio fisico, ma anche messaggio educativo rivolto soprattutto ai giovani.