14
Ven, Ago
20 New Articles

Taekwon - Do

Altri sport
F
Typography
Si è tenuto a Riva del Garda (TN) la consueta competizione annuale che vede coinvolte le palestre della Federazione Taekwon-Do Itf Italiana.


In rappresentanza dell’Asd Taekwon-Do Itf Piemonte hanno partecipato gli atleti del Maestro Massimo Carnevale della palestra di Nichelino e dell’Istruttore Antonio Palombino della palestra di Leinì.

Ecco i protagonisti ed i loro piazzamenti.

Matteo Cillario 3° classificato nel Combattimento, 2° nelle Forme, categoria 5-7 anni.

Lorenzo Cillario 3° nel Combattimento, cat. 11-13 anni.

Diego Joseph Palombino 3° nel Combattimento, cat. 8-10 anni.

Greta Allegra Palombino 3° nel Combattimento, cat. 5-7 anni.

Simone Sini 2° nel Combattimento , 1° nelle Forme, cat. 14-16 Junior.

Davide Chillè 1° nel Combattimento, cat. 18+ Senior.

IlTaekwondo, che tradotto letteralmente dal coreano, vuol dire “arte di colpire di pugno e di calcio in volo”, è un’antichissima tecnica che ha le sue origini nella Corea divisa in tre regni. E’ la disciplina marziale più diffusa al mondo (70 milioni di praticanti, secondo le ultime stime) e dal 2000 è sport olimpico.

L’eleganza e la completezza di questa tecnica fanno sì che spesso sia scelta anche da stelle del cinema e dello spettacolo che vogliano tonificarsi e stare in forma con un allenamento che può essere molto impegnativo, ma che è alla portata di chiunque goda di buona salute.

Chi è interessato a conoscere il Taekwon-Do da vicino può presentarsi direttamente alla palestra della Scuola Cesare Pavese di Nichelino in via Nazario Sauro dove si tengono i corsi del M° Carnevale dalle ore 19,30 alle 21 al martedì e al giovedì. I corsi sono aperti a tutte le fasce di età a partire dai 6 anni.