02
Ven, Giu
123 New Articles

Volley Sangone

Altri sport
F
Typography

Siamo alle ultime battute della stagione 2022/2023: con gli ultimi sforzi da fare

bisogna anche iniziare a prepararsi per la stagione successiva. Per le ragazze del G.S. Sangone rimane la speranza di acciuffare la salvezza nel campionato regionale di Serie C, provando anche a raggiungerla senza passare dalla fase dei play-out. Sembra un traguardo complicato da ottenere, dopo una stagione che le vede al terzultimo posto con soli 15 punti (solamente 5 gare vinte, rispetto alle 17 perse), ma restano le ultime giornate di campionato per tentare l'impresa.

Dopo il sesto anno di partecipazione ai campionati regionali, e dopo aver ottenuto 4 promozioni consecutive, il G.S. Sangone è andato incontro ad annate più in sordina, con l’obiettivo di migliorare nella stagione successiva, anche grazie al previsto ringiovanimento della squadra.

"Il settore giovanile della società è attualmente un cantiere aperto - dice il presidente Andrea Casile - Non abbiamo posizionamenti nelle zone alte delle classifiche per le formazioni under 11/12/13 che sono state costruite in prospettiva. Le under 15 finiranno il loro campionato in posizione di metà classifica, mentre la seconda categoria della società è lanciata verso la partecipazione ai play-off nel campionato provinciale 1ᵃ Divisione Arancio, con la possibilità di sperare in un’eventuale promozione nella “1ᵃ Divisione azzurra”.

Mattia Farano