Con la prima edizione della gara Nichelino Kennedy Sprint è iniziata la stagione delle competizioni 2023.
La gara, valevole per il Trofeo Piemonte di Orienteering, ha visto la partecipazione di venti ragazze e ragazzi nichelinesi esordienti (e questo grazie all’attività svolta nelle scuole di Nichelino dall’OPK Miraflores), oltre agli altri atleti provenienti da varie parti del Piemonte per un totale di circa ottanta concorrenti.
Nonostante il meteo avverso, ragazzi e adulti si sono cimentati nella competizione esplorando le vie del quartiere Kennedy e mettendo grintosamente alla prova il loro senso dell’orientamento in un ambiente nuovo, tra case e aree verdi del quartiere residenziale.
“La manifestazione - dice Guido Chiogna, presidente dell’OPK - è stata un grande successo anche per i ragazzi che hanno partecipato per la prima volta in assoluto ad una competizione di Orienteering portando a termine il percorso con ottimi risultati. Si vedono sempre più ragazzi partecipare agli allenamenti, raduni e competizioni, rigorosamente all’aria aperta nei boschi o nei centri urbani e parchi”. Lo sport della corsa di Orientamento sta crescendo sul territorio piemontese anche grazie agli eventi organizzati dall’Associazione OPK Miraflores e alle altre società presenti nella regione, in particolare quelle della provincia di Cuneo
Il 20 aprile il Parco della Pellerina a Torino ha ospitato la fase provinciale dei Campionati Studenteschi con la partecipazione degli Istituti Comprensivi I, II e III di Nichelino. “Grazie al Progetto di Sport e Salute c'è la possibilità per i ragazzi delle scuole medie di partecipare alle nostre attività in modo totalmente gratuito”, aggiunge il presidente Guido Chiogna. Per chi fosse interessato basta contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel. 346.3828001.