29
Mer, Mag
125 New Articles

Pioggia di medaglie per l'Akuadro

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si è tenuto a Nichelino, presso la sede dell’Akuadro Sport, il Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica

Silver Eccellenze, Aerostart, Aerostep e Aerodance.

Non sono mancate le buone performance ed i risultati di rilievo per le ginnaste dell’Akuadro che hanno fatto incetta di titoli.

Nella categoria Individuale femminile allieve secondo posto per Stella Sposito, seguita dalla compagna Nicole Chilelli.  Medaglia d’oro per entrambe nella categoria coppia e secondo posto insieme ad Alessia De Dominicis nella categoria trio. Nella categoria Individuale femminile Junior A è arrivata la prima prestigiosa tripletta per le ragazze di casa con medaglia d’oro per Arianna Ardita, seguita al secondo posto da Ilaria Belmonte e da Gaia Cipriani al terzo.

Nella categoria Coppia la palma della vittoria è andata a Gaia Cipriani e Viola Manca, seguite da Giorgia Parodi e Alessandra Copertino e da Arianna Daniello che insieme a Federica Chilelli conquista la medaglia di bronzo.

Ha conquistato il titolo di campione regionale il Trio Junior A composto da Giorgia Parodi, Alessandra Copertino e Gaia Cipriani, seguito da Dalia Minutillo, Ginevra Massafra e Federica Chilelli al secondo posto e da Giorgia Manna, Elisa Matarrelli e Alessia Matarrelli al terzo.

Èstata quindi la volta della doppietta targata Akuadro per il gruppo composto da Parodi, Copertino, Cipriani, Manca, Ardita, Belmonte seguite dalle compagne Dalia Minutillo, Ginevra Massafrac, Federica Chilelli, Noemi Corallo e Arianna Daniello che hanno conquistato la medaglia d’argento.

Nella categoria Individuale femminile Junior B ottimo primo posto per Francesca Alessi seguita da Sofia Orecchia è da Irene Dilema medaglia di bronzo.

Il Trio Junior B composto da Sofia Orecchia, Roberta Chilelli e Cecilia Sicuro ha conquistato la medaglia d’oro seguito al secondo posto da Irene Turrisi, Irene Dilema e Francesca Alessi.

Tutte insieme le giovani della junior B hanno ottenuto la medaglia d’argento nella categoria gruppo.

Nell’Individuale femminile Senior sul gradino più alto del podio è salita Irene Simionato seguita da Sofia Sarra. Sarra e Simionato hanno poi ottenuto la medaglia d’oro nella categoria trio, insieme a Giulia Sciarrillo e il primo posto nella categoria gruppo insieme a Erika Bondesan e Lucrezia Dalla Verde.

Si è aggiudicato il primo posto il gruppo Aerodance Senior composto da Simionato, Sarra, Sciarrillo, Bondesan, Turrisi, Dilema, Alessi, Orecchia, Chilelli, Sicuroz al termine di una spettacolare esibizione.

Insomma, non c’è che dire: un meraviglioso inizio di stagione per l’Akuadro Sport!  Una bella soddisfazione per tutta la società, dalle allenatrici Noemi Favale, Giada Piva, Arianna Tuninetti e Sofia Favale, alla direttrice tecnica Stefania Lentini e per il presidente Pasquale Favale.

Adesso gli occhi sono puntati sull’appuntamento dell’Interregionale di metà aprile che si terrà a Chiavari, sotto la regia della società Entella, con la partecipazione delle migliori società sportive provenienti da tutto il nord Italia in gara per la fase nazionale in calendario a maggio a Genova.