30
Gio, Mar
116 New Articles

Nichelino Volley

Altri sport
F
Typography

Si preannuncia un anno sportivo con molte soddisfazioni per il Nichelino Volley

e per il presidente Lillo Chiantia che si definisce molto soddisfatto di tutti i traguardi già raggiunti dalle sue ragazze.

A partire dalle annate del mini volley (2013-2017), fino ad arrivare alle annate delle più grandi (2000-2004) che militano attualmente in 2ᵃ divisione e viaggiano nelle zone di metà classifica. Il risultato soddisfacente non frena gli obiettivi della società, che nei prossimi anni vuole puntare alla Serie D.

In questa stagione il Nichelino Volley può anche vantarsi di aver già portato a casa un trofeo, grazie alla vittoria nel torneo della città di Trofarello, con le ragazze del 2006, allenate da Francesco Petrozziello e Catia Martino. Più che giovani promesse stanno diventando una realtà, anche in campionato sono riuscite a farsi notare e attualmente si trovano al 3° posto in classifica.

L’altro fiore all’occhiello per il Nichelino Volley, sono le annate 2009, 2008 e 2007.

Le prime, svolgono i campionati under 14 Uisp (attualmente sono seconde in classifica) e Fipav, dove sono riuscite ad accedere alla fase finale “Turbo” grazie al primo posto ottenuto nel girone.

Le ragazze del 2008 attualmente sono prime nel girone Uisp e sono riuscite ad accedere ai sedicesimi nel campionato Fipav. Per quanto riguarda l’annata del 2007, allenata da Paolo Napolitano, la squadra si trova a metà classifica nel campionato Uisp e al 23° posto in quello Fipav, migliorando il posizionamento della scorsa stagione.

Mattia Farano