Per le atlete della ritmica il 2022 si era concluso in bellezza con la prima prova regionale Piemonte del Campionato Liberty a squadre ASC e due medaglie pesanti:
primo posto per la squadra composta da Annalisa Ferraro e Greta de Carolis e medaglia d'argento per la squadra composta da Giulia Badio e Greta de Carolis.
L’inizio del 2023 non è stato da meno. Le ginnaste dell’Akuadro Sport nella la seconda prova regionale di Ginnastica Ritmica, sempre a Vezza d’Alba, hanno portato a casa il primo posto con la squadra composta da Annalisa Ferraro e Greta Carlin, seguite sul secondo gradino del podio da Giulia Badio, Carlotta Angelucci e Greta De Carolis nella categoria Zaffiro. Nella categoria Ametista un altro primo posto è arrivato con Rebecca Gemello e Nicole Nigro seguite dalle compagne Alessia Fanelli e Luisa Antoneag.
Dal canto suo la squadra di Ginnastica Artistica Femminile dell’Akuadro ha iniziato la stagione con il podio di Anita Costa che è si classificata terza.
“A volte i risultati più importanti non sono le medaglie – sottolineano allenatrici e presidente della società nichelinese - Le soddisfazioni più grandi derivano dalla consapevolezza di aver costruito una squadra di ginnaste determinate, che credono nelle nuove sfide e si impegnano con passione per raggiungerle. In gara le nostre atlete hanno presentato tutte elementi nuovi in quasi tutti gli attrezzi, molte hanno presentato il nuovo esercizio al corpo libero. È stata una dimostrazione di grande maturità come persone prima e come ginnaste poi. Il resto sono piccole sfumature, rivedibili, che rappresentano l’inizio di una stagione che sarà sicuramente splendida e ricca di successi”.