30
Gio, Mar
116 New Articles

Top Trend

Altri sport
F
Typography

Coppa Italia pallavolo femminile: Conegliano domina

Non c'è stata partita: le Pantere di Imoco-Conegliano hanno vinto la finale di Coppa Italia di pallavolo femminile battendo 3-0 Milano.

All’Unipol Arena di Bologna il team veneto ha conquistato la quarta Coppa Italia consecutiva, la quinta in carriera. Un record per la formazione di coach Santarelli: mai nessun club aveva raggiunto questo traguardo nelle edizioni del torneo.

Per Volley-Milano era la prima finale di Coppa Italia, ma non è riuscita a tenere testa alle ragazze di Conegliano, trascinate da Isabelle Haak con 23 punti a referto (20 attacchi, 2 ace e un muro).

Le Campionesse del Mondo hanno confermato il pronostico, mettendo in bacheca il terzo titolo stagionale dopo la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club. Le Pantere hanno ribadito la propria superiorità tecnica e agonistica, spegnendo i sogni di gloria delle meneghine, che speravano di vendicare la sconfitta rimediata nella Finale Scudetto della passata stagione.

Sei nazioni di Rugby: Italia, ci crediamo!
I primi appuntamenti del Sei Nazioni 2023 hanno visto l'Italia sconfitta contro Francia e Inghilterra. Tuttavia il CT azzurro Crowley spera comunque di costruire qualcosa di importante nelle partite del più prestigioso torneo della palla ovale che si concluderà il 18 marzo.

Dalla vittoria in Galles, lo scorso marzo, l’Italia ha giocato 7 partite e subito solo 2 sconfitte.

Questi sono numeri da squadra importante, ai quali il rugby italiano non è per niente abituato.

I ragazzi italiani perciò sono arrivati al Sei Nazioni con grandi speranze, dopo gli ultimi sette anni in cui si sono collezionate solo tante sconfitte.

Dopo la vittoria di novembre con 50 punti alle Isole Samoa e quella sull’Australia, questa nuova generazione di rugbisti sogna un grande risultato, anche se il Torneo è molto più complicato e con una partenza durissima. Il capitano dell’Italia, Michele Lamaro, ha caricato i compagni nelle interviste: ogni incontro sarà un’occasione per acquisire credibilità come squadra e nazione, nonostante la giovane età dei componenti del team.

Questa Nazionale sembra avere un bel futuro davanti e tanta voglia di conquistarselo.

Super Bowl 2023: per entrare nella storia
Sono state decise le contendenti del Super Bowl LVII, in programma questa domenica 12 febbraio a Glendale, in Arizona: i Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes (a caccia del secondo titolo della loro storia) sfidano i Philadelphia Eagles di Jalen Hurts, che hanno disputato una stagione splendida.

La finale di Conference di NFC (National Football Conference) è stata a senso unico con i Philadelphia Eagles che hanno superato i San Francisco 49ers 31-7, con quattro touchdown. Philadelphia torna a giocarsi il titolo dopo la finale del 2018, quando riuscì a vincere contro i Patriots di Tom Brady, conquistando per la prima volta nella storia il trofeo. Decisamente più equilibrata la finale della AFC, con i Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes che hanno battuto i Cincinnati Bengals 23-20 grazie ad un calcio allo scadere di Harrison Butker da 45 yards. I Chiefs giocheranno il loro terzo Super Bowl negli ultimi quattro anni: fin qui ne hanno vinti due, l’ultimo dei quali nel 2020.

Ci attende uno spettacolo mozzafiato, con entrambe le squadre che lotteranno per conquistare il secondo titolo nella loro storia.

Alod