11
Gio, Ago
75 New Articles

In finale a Cesenatico

Altri sport
F
Typography

I torinesi We got game 3x3 pro team alle finali nazionali di Cesenatico dell'Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit.

WE GOT GAME – Nichelino Street Culture è nata nel 2013 come associazione di promozione sociale senza fini di lucro fondata da un gruppo di appassionati della cintura sud di Torino che hanno come denominatore comune la passione per il basket e nella fattispecie lo streetball, l’accezione più verace del basket. La finalità è stata da sempre la raccolta fondi per la ricostruzione di campi da gioco in tutta la periferia sud di Torino e la promozione del 3x3.

Il team torinese, dopo un'estate di tornei in giro per l'Italia, si è qualificato terzo nel ranking nazionale accedendo di diritto alla top 16 della finale nazionale dell' dell'Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit. Il team, nato nel 2021, per il secondo anno accede alle finali nazionali, ma per la prima volta con un posizionamento così alto nel ranking nazionale. Il roster è formato da atleti militanti nella C Gold piemontese: Milo Bacchini, Matteo Lissiotto, Drame Magui, Alessandro Scalzo, Alex D'arrigo e Samuele Barbaria.