26
Lun, Set
89 New Articles

Top trend

Altri sport
F
Typography

Marc Marquez ha già concluso la sua stagione!

Dopo aver iniziato nel 2022 tra alti e bassi, il pilota spagnolo ha annunciato in conferenza stampa di operarsi per la quarta volta al braccio destro. In questi mesi il ragazzo ha corso con dolori insistenti all’omero, operato già tre volte in seguito alla caduta riportata nel 2020.

Il pilota quindi ha deciso di fermarsi, operarsi ed iniziare una lunga e meticolosa riabilitazione, per salvare la sua carriera ed evitare ulteriori complicazioni. L’operazione è stata effettuata in USA e, secondo i medici, è andato tutto secondo i piani.

Spera di potersi far trovare pronto per lottare nuovamente per il Motomondiale nella stagione 2023.

Milan campione d’Italia e… nuovi proprietari

Eccoci qui, a festeggiamenti ormai conclusi, a parlare del ritorno del Diavolo sul tetto d’Italia. È stato un derby milanese per lo Scudetto fino all’ultima giornata, ma il Milan si è dimostrato più cinico e deciso nei momenti importanti della stagione. Tra l’altro la squadra rossonera ora ha un nuovo proprietario: il fondo d’investimento statunitense RedBird Capital, capitanato da Gerry Cardinale. Gli interisti si possono comunque consolare con due trofei in bacheca alla prima stagione di Inzaghi sulla panchina nerazzurra (Supercoppa Italiana e Coppa Italia) e con la soddisfazione di aver battuto due volte i Bianconeri di Allegri, lasciando la Juventus per la prima volta in dieci anni senza una coppa conquistata.

I giallorossi di Mourinho invece hanno riportato in Italia una coppa europea (con la vittoria contro il Feyenoord in finale di UEFA Conference League) che non si vedeva dall’ultima Champions League alzata dallo stesso Mourinho, allora allenatore dell’Inter. Nonostante la stagione deludente dell’Atalanta, grazie alla vittoria della Roma, i ragazzi di Gasperini potranno disputare la prossima Conference League, mentre la sorprendente Fiorentina di Italiano disputerà i preliminari di Europa League. La Lazio. forte del quinto posto in classifica, andrà direttamente ai gironi di Europa League. Alla Juventus ed al Napoli non resta che un posto ai prossimi gironi di Champions, dopo una stagione che per motivi diversi alla fine ha lasciato ad entrambe l’amaro in bocca.

Nella zona di bassa classifica Davide Nicola ha fatto avverare il sogno della città di Salerno, riuscendo a conquistare la salvezza. Nella prossima stagione, vedremo nuovamente in Serie A Lecce e Cremonese, mentre il Monza giocherà per la prima volta nella massima categoria.

 

Mondiali di atletica con gli italiani protagonisti

Meno di un anno fa abbiamo festeggiato una delle più grandi spedizioni olimpiche, soprattutto per quanto riguarda l’atletica. Ora gli azzurri si stanno scaldando per provare a farci saltare di nuovo dai divani (o dai lettini della spiaggia) per conquistare una medaglia ai Mondiali di atletica leggera, che si disputeranno dal 15 luglio a Eugene, in Oregon, USA.

Gianmarco Tamberi, forte del suo oro olimpico nel salto in alto, sta salendo di condizione di gara in gara e si sente molto fiducioso in vista dell’appuntamento più importante di quest’anno. Jacobs, invece, dopo l’oro olimpico nei 100 metri, ha sofferto di diversi piccoli infortuni che stanno condizionando la sua preparazione in vista del Mondiale.  

Alod