07
Gio, Lug
104 New Articles

GS Sangone, ora i play out

Altri sport
F
Typography

Nell’ultima giornata del campionato di serie C regionale le ragazze del G.S. Sangone Volley hanno conquistato un’inaspettata

ed importante vittoria sul parquet di San Mauro Torinese battendo la quotata formazione locale per 3-1. Al termine di una partita tiratissima, dopo aver conquistato i primi due set (25/20 e 25/21) le nichelinesi hanno dovuto subire il prepotente ritorno delle padrone di casa che hanno dominato il terzo set (25/12). Nel quarto set però le ragazze del Sangone hanno ribattuto colpo su colpo, chiudendo la frazione per 25/22 e portando a casa la partita, lasciando l’ultimo posto in classifica alle ragazze del Leinì.

Le sangonesi hanno così concluso la stagione regolare con 4 vittorie e 16 sconfitte, migliorando comunque lo score dello scorso anno. Hanno conquistato complessivamente 22 set, perdendone 43, con 1479 punti fatti e ben 1759 subiti.

Ora è tempo di play-out, iniziati proprio in questo mese di maggio: le nichelinesi sono state inserite nel girone F insieme alle formazioni Alba (El Gall), Bellinzago, Valenza e Sporting Torino. Un mini-torneo di 5 giornate che emetterà i verdetti definitivi per la stagione sportiva 2021-22: alle ragazze del Sangone il classico “in bocca al lupo” con la speranza che possano mantenere la categoria evitando così la retrocessione.