18
Mer, Mag
126 New Articles

Orienteering al Boschetto di Nichelino

Altri sport
F
Typography

Dopo due anni di stop a causa dalla pandemia per alcuni sport i Campionati Studenteschi sono ripartiti.

L’orienteering grazie al fatto di essere uno sport individuale che si svolge all’aperto con pochi rischi di assembramento è stato favorito e sono previste le fasi provinciali, regionali e nazionali.

La provincia di Torino, per la propria fase provinciale, ha scelto il parco del Boschetto, scenario ideale per questo sport e grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale. La manifestazione si svolgerà con il supporto tecnico della Delegazione regionale della Federazione Italiana Sport Orientamento che ha sede a Nichelino.

La prova provinciale si svolgerà in due giornate: il 10 maggio per le scuole secondarie di II grado, l’11 maggio per le scuole secondarie di I grado. Per ogni giornata è prevista la partecipazione di circa 200 ragazzi. Numerose le scuole nichelinesi presenti all’evento. Parteciperanno anche studenti nichelinesi che frequentano scuole non del nostro territorio. Grande attesa per gli atleti della società di Nichelino OPK Miraflores che saranno presenti nella rappresentativa di diverse scuole.

Le formazioni scolastiche delle provincie piemontesi che passeranno la fase provinciale si incontreranno a Moncalvo (AT) il 17 maggio per giocarsi l’accesso alla ambita fase nazionale che si svolgerà dal 23 al 26 maggio nella città di Rovereto (TN) e in Alpe Cimbra.