Chi ama le lunghe camminate in mezzo alla natura e alla storia ha trovato pane per i suoi denti.
Domenica 10 aprile 2022 si corre (anzi si cammina) la StRaLooonga 2022, manifestazione di cammino a passo libero, fitwalking e nordic walking aperta a tutti, organizzata dal Centro di allenamento La Mandria
Il percorso è di 21 km con partenza dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi tra le ore 8 e le ore 9. La camminata proseguirà per Borgaretto, Beinasco (sulle rive del Sangone), Orbassano, Rivalta, Rivoli (con salita al Castello) e Rosta per concludersi alla Precettoria di Sant'Antonio di Ranverso. Lungo il percorso sono previsti punti di ristoro ed alla fine polenta e salsiccia per tutti, dal momento che l’arrivo è previsto per l’ora di pranzo e l’appetito certo non mancherà.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 di giovedì 7 aprile sul sito ENDU nella pagina dedicata a StRaLoonga e, comunque, fino al raggiungimento del limite massimo di 1.500 partecipanti.
Quote di iscrizione: € 20 adulti, € 12 ragazzi da 6 a 12 anni, gratuito 0-5 anni con passeggino (n. 1 iscrizione omaggio per gruppi di almeno 20 partecipanti). La quota comprende: acqua, frutta, snack, integratori, polenta e salsiccia finale; brochure con cartina, pacco camminata con gadget e prodotti offerti dagli sponsor, navetta per il rientro a Stupinigi. La sacca di partecipazione potrà essere ritirata nel corso della settimana precedente presso SportLand nel complesso MondoJuve.
In caso di maltempo la StRaLooonga verrà rinviata a lunedì 25 aprile. Dovesse perdurare l’impossibilità di effettuarla causa condizioni atmosferiche avverse verrà restituita metà della quota d’iscrizione, l’altra metà sarà trattenuta per spese di organizzazione riconoscendo però agli iscritti un coupon dello stesso importo da utilizzare in occasione della StRaLooonga 2023.
E soprattutto ricordate che alla StRaLooonga si cammina e non si corre...!