26
Lun, Set
89 New Articles

La pattuglia nichelinese dello Studio D - Dance Academy

Altri sport
F
Typography

La kermesse estiva della tredicesima edizione di Sportdance a Rimini è stata la principale manifestazione nazionale della stagione di danza sportiva.

Quasi un mese di eventi, centinaia e centinaia di partecipanti provenienti dalle scuole di danza di tutta la penisola: pur nell’assenza di pubblico i campionati italiani della FIDS hanno comunque visto sfilare una folla di atleti.

Non era facile emergere, ma durante le gare si è fatta onore anche una pattuglia di ballerini nichelinesi che gareggiava per i colori dello Studio D - Dance Academy di Orbassano, guidata dagli insegnanti Alessia Drusilla e Giovanni Di Primio.

La giovanissima Greta Trosso, 9 anni, ha vinto nella categoria salsa Shine 9-11 classe C e si è classificata al quinto posto in bachata shine, sempre nella categoria 9-11 classe C.

Aurora Bisecco, 13 anni, ha vinto in bachata shine cat. 12-15 classe B ed è arrivata seconda in salsa Shine.  In coppia con l’altro nichelinese Loris Mattina (classe 16-18 B), la Bisecco  ha poi bissato il secondo posto nella combinata caraibica - salsa portoricana – merengue - bachata e salsa cubana.

Alessio Trosso si è classificato 2° insieme alla ballerina di Orbassano, Giulia Ricotta, nella combinata caraibica 16 - 28 A2.