25
Sab, Set
78 New Articles

Nichelino Volley, si parte!

Altri sport
F
Typography

Nata da una costola della sezione di pallavolo del Nichelino Hesperia, quest’estate è ufficialmente nata l’A.S.D Nichelino Volley

che viene a suggellare quella che già era un’importante realtà. Questo anno e mezzo di attività bloccata o comunque al rallentatore in qualche modo ha ritardato anche la partenza di questa associazione sportiva, ma la speranza è che con la stagione 2021/2022 la Nichelino Volley possa decollare sul campo.   

“Passione, organizzazione, entusiasmo e voglia di fare sempre meglio. Questo progetto è stato concordato con il Nichelino Hesperia, che in questi anni ci ha coccolato, protetto, fatto crescere e diventare grandi. Ci teniamo a ringraziare il direttivo dell'Hesperia ed il Presidente Luca Falleti, che hanno reso possibile l’iniziativa”: con Lillo Chiantia, Agostino De Gennaro e un folto gruppo di tecnici e genitori la nuova A.s.d. si pone in linea di continuità con quanto iniziato da NHV – Nichelino Hesperia Volley.

A dar man forte prima della pausa estiva è già arrivato Francesco Caprella, il nuovo coach delle ragazze del 2008. Lo staff tecnico ha visto l’ingresso anche del coach  Mauro Di Lorenzo che si occuperà del minivolley e delle squadre fino al 2009 insieme alla responsabile Katia Martino. La Nichelino Volley sta completando le squadre delle annate 2005, 2008, 2009, 2010, 2011.

Nella passata stagione, decisamente anomala per il ridottissimo numero di partite che si è riusciti a disputare, hanno comunque ben figurato, ancora con le insegne di NHV, le  ragazze del 2007 che si sono classificate seconde alle finali della Coppa Primavera Under 14 Uisp e le ragazze 2006 che si sono aggiudicate il  girone.