01
Dom, Ago
98 New Articles

"We Got Game" riparte

Altri sport
F
Typography

“We got 48 – Fuori dal blocco” è un torneo di streetball del circuito F.I.P. 3vs3 Italia.

In programma due eventi al Centro sportivo San Silvestro – Chieri.

24 luglio – Torneo OPEN Maschile e Femminile

25 luglio – Torneo TOP Machile e Femminile

CHI SIAMO
WE GOT GAME – Nichelino Street Culture nasce come associazione di promozione sociale senza fini di lucro fondata da un gruppo di appassionati della cintura sud di Torino che hanno come denominatore comune la passione per il basket e nella fattispecie lo streetball, l’accezione più verace del basket 3vs3 caratteristica delle periferie urbane, in cui i ragazzi si contendono pochi metri di cemento per poter giocare a basket.

La nostra finalità è stata da sempre la raccolta fondi per la ricostruzione di campi da gioco in tutta la periferia sud di Torino. Al momento, tale raccolta fondi ha avuto luogo attraverso 24 tornei, il primo a settembre 2013 e l’ultimo a Settembre 2019che hanno reso il nome We got game, nell’ambiente del basket metropolitano, una certezza di buona organizzazione, bel basket e sano divertimento.

Ora stiamo lavorando alla 11° edizione del torneo estivo che avrà luogo il 24 e 25 Luglio presso il centro Sportivo San Silvestro (Chieri) in collaborazione con l’associazione di promozione sociale CHE48 (https://che48.org/)

Quest’anno inoltre l’evento farà parte del neonato circuito di tornei federali 3x3 Itala FIP CIRCUIT , progetto lanciato dalla federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group sport. IL torneo sarà una delle tappe TOP qualificante direttamente all’evento 3x3 Italia Finals che decreterà le squadre Campioni d’Italia 3x3.

Anche questa edizione sarà una festa della street culture, in cui coinvolgeremo dj, musicisti hip hop, break dancers, writers e ovviamente cestisti di tutte le età e confermandoci come uno degli eventi outdoor più frequentati in regione.

COS’È
Un torneo di streetball, la declinazione “di strada” della pallacanestro: 3 contro 3 ad un solo canestro, aperto alle categorie open maschile e femminile il 24 luglio e alle categorie top il 25 luglio. Il torneo sarà accompagnato come sempre dal Dj Set “4theloveofthegame”.

 MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Tutte le informazioni ed ll form per l’iscrizione sono reperibili all’indirizzo
http://Subscribe.wegotgame3vs3.com

Seguici sulla nostra pagina Facebook
https://www.facebook.com/wegotgame3vs3 per tutte le info e le news.

FINALITÀ
Quest’anno il ricavato del torneo e dei contest che si terranno nei due giorni sarà devoluto a due progetti:

- Il giardino del sole (www.giardinodelsole.org)

- L’incontro Centro d’ascolto Onlus

(https://www.voltoweb.it/centrodiascoltolincontro/)

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.