26
Dom, Set
78 New Articles

Volley, prima vittoria in serie C, purtroppo l'unica

Altri sport
F
Typography

In un certo senso le ragazze del G.S. Sangone ce l’hanno fatta:

è arrivata la prima, ma anche unica vittoria nel campionato regionale di serie C. Un rotondo 3-0 dopo un primo set tiratissimo (parziale di 26/24) che poi ha di fatto indirizzato la gara in favore delle nichelinesi che hanno regolato le rivali del Ricotto Volley Villafranca, l’altro fanalino di cosa del girone della seconda fase, con i parziali di 25/18 e 25/16.

Questa è la classifica finale del girone B3 della serie C regionale femminile: Vbc Savigliano 45 punti, Rivarolo 42 punti, Sole di San Martino El Gall 35, Mts Ser 35, Volley Busca 23, Pallavolo Montalto Dora 21, In Volley Piemonte 21, Cascina Capello Chieri 15, Val Chisone 13, Gs Sangone 3 e Ricotto Volley Villafranca 2.

Le pallavoliste nostrane concludono così questa prima esperienza in serie C con una vittoria e 15 sconfitte, con un totale di 45 set persi e 7 vinti. Come per le altre squadre è stata un’annata sportiva difficile, giocata in 4 mesi a partire da febbraio, con una formula particolare. Le nichelinesi, nonostante l’entusiasmo e la voglia di lottare dimostrata in tante partite, hanno sicuramente pagato il salto di categoria: l’inesperienza e un organico che ha dimostrato i suoi limiti hanno fatto il resto.