30
Lun, Nov
82 New Articles

Top trend news

Altri sport
F
Typography

Lo sport amatoriale si ferma… di nuovo

Sono sospesi tutti gli sport di contatto amatoriali e dilettantistici, compresa la chiusura di palestre e piscine.

Lo sport subisce un altro duro colpo a causa di un drastico aumento dei contagi, che non accenna a fermarsi. Il Governo si è visto costretto a bloccare per un mese tutti i campionati, tornei ed eventi dilettantistici ed amatoriali per cercare di arrestare o, per lo meno, rallentare una curva dei contagi cresciuta in maniera esponenziale.

Si torna così agli allenamenti e alle corse in solitaria o comunque all’aperto e distanziati, nell’attesa che questo stop sia solamente di un mese e non si protragga più a lungo, per poter tornare al più presto a praticare gli sport che ci appassionano.

I Dodgers sono campioni MLB!

I Dodgers sono riusciti a sopravvivere ad una stagione rimaneggiata, accorciata, colma di partite rinviate con un calendario fitto e serrato, laureandosi campioni delle World Series e della Major League Baseball (campionato americano di Baseball). Dopo la vittoria dei Lakers in NBA, a Los Angeles possono di nuovo festeggiare un titolo, nel baseball questa volta, che non si vedeva da ben 32 anni! La squadra della “Città degli Angeli” è riuscita a conquistare il suo settimo titolo in una serie stupenda, sempre punto a punto, superando i Tampa Bay Rays per 4 partite a 2.

Dopo le finali perse nel 2017 e 2018, finalmente i Dodgers sono riusciti a conquistare ciò per cui erano destinati, con una squadra piena di stelle affamate di vittoria, nonostante l’anno complicato per la pandemia che ha investito gli Stati Uniti d’America e tutto il mondo.

Il “Morbido” continua a stupire in Moto Gp

Franco Morbidelli torna a vincere in Spagna, ad Aragon, e si fa sotto nella lotta per il Mondiale, a soli 25 punti dal leader Mir. Nel successo c’è tutta la sua essenza, la sua “morbidezza”, con cui affronta ogni ostacolo, ogni gara. Il ragazzo italo-brasiliano di Roma è un’apnea di concentrazione e sicurezza, sempre calmo ed elegante, in ogni curva, in ogni parola.

A tre gare dal termine di questa emozionante e sorprendente stagione, possiamo considerare anche lui come pretendente al titolo di campione.

Alod