27
Dom, Set
57 New Articles

Top trend - La NBA si giocherà a Disneyworld

Altri sport
F
Typography

La Lega NBA ha confermato conferma la scelta di organizzare una sorta di campus nell’impianto “ESPN Wide World of Sports Complex”

di Orlando, in Florida, che è l’unico disponibile per ospitare giocatori, staff, famiglie e poter disputare partite e allenamenti.

La data della ripresa è stata fissata per il 31 Luglio e le squadre coinvolte saranno 22 (delle 30 totali): 13 squadre per la Western Conference e 9 squadre per la Eastern Conference. Ogni squadra giocherà otto partite di regular season e poi ci saranno i playoff, preceduti eventualmente da un torneo play-in per assegnare gli ultimi posti per i playoff (se l’ottava e nona in classifica sono distanziate di quattro partite o meno). Il tutto dovrebbe poi terminare con l’eventuale gara 7 delle Finals NBA il 12 ottobre. Questo format stato scelto sia per non dover ospitare così ad Orlando tutte e trenta le franchigie sia perché in questo modo ogni partita avrebbe importanza ai fini dei playoff. Le partite saranno quasi certamente senza pubblico e l’atmosfera non sarà la stessa, ora però abbiamo certezze: la NBA riparte sotto il segno di Topolino.

Alod