08
Mer, Lug
73 New Articles

Pallacanestro Femminile, bene le Under 10

Altri sport
F
Typography

Buone notizie per la P.F.N. Le ragazze Under 10 nel girone A C.S.I. hanno vinto fuori casa sul Leinì B.K.

con punteggio 28 a 23, nonostante la presenza di un giocatore fuori quota, consolidando le posizioni in vetta alla classifica. Questa domenica la Pallacanestro Femminile Nichelino ha giocato in casa nella palestra della scuola Don Milani contro il Real Forno, vincendo 52 a 15. Grandi prestazioni di Sofia Poretta (10 punti), Roberta Budaru (12), Alice Marannano (4), Sara Cirdei (18) , Stella Olivieri (6), Giorgia Trusolino (4), efficacemente coadiuvate in difesa da delle compagne de Ilaria Virgilio, Melissa Adamo, Elisabetta Zaffiro e Sofia Cosentino. Ora si aspetta  il girone top per le finali provinciali

A febbraio si parte anche col campionato Under 12 (nate anni 2009-2008). “In programma – spiega Lorenzo Biesta  consigliere provinciale C.S.I – c’è anche una grossa manifestazione con il coinvolgimento delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Nichelino”.

Il progetto "A scuola di basket”, portato avanti da P.F.N, Pallacanestro Nichelino e associazione “Insieme si può” si rivolge ai ragazzi della città.