17
Mar, Set
52 New Articles

Il Basket 2000 è in serie D

Altri sport
Typography

Nel bel mezzo di questa calda estate 2019, si è materializzato un sogno inseguito da diversi anni

sui parquet piemontesi: il Comitato Regionale Fip, all'alba dello scorso 26 luglio, ha comunicato ai dirigenti del Basket 2000 Nichelino che la compagine giallonera poteva essere iscritta al campionato 2019-2020 in Serie D.

Si tratta di una prima volta assoluta sia per la società sportiva guidata dalla famiglia Guidolin, che per la città, mai rappresentata in quarta serie nella palla a spicchi.

Inutile dire che questa promozione, tanto agognata e spesso sfumata all'ultimo canestro durante i playoff negli ultimi anni, ha provocato un entusiasmo fuori misura in tutto l'ambiente dei Knights: “Siamo davvero orgogliosi per questo importantissimo traguardo raggiunto, frutto del duro lavoro di tutta la società. Non vediamo l'ora di partire con la prossima stagione sportiva, potete star certi che lavoreremo sodissimo e che punteremo ancora più in alto".

I nichelinesi sono stati inseriti nel girone D e disputeranno la prima partita in casa il 20 ottobre contro il Carmagnola. Un esordio in posticipato per permettere la conclusione dei lavori in corso per la ristrutturazione della palestra Gramsci di via Cacciatori, la "casa dei Knights", che quindi si presenterà al meglio per il debutto nel campionato di serie D.