17
Mar, Set
52 New Articles

Stagione di soddisfazioni per il cicloturismo

Altri sport
Typography

E’ un momento felice per il cicloturismo nichelinese.

Belle soddisfazioni sono arrivate per il G.S. Polesano che proprio quest’anno festeggia il 40° di attività. Dopo la vittoria nel campionato regionale di società e la partecipazione di un atleta del gruppo alla Milano-Sanremo, il glorioso sodalizio sportivo nichelinese ha celebrato a maggio il 40° con una lunga pedalata collettiva fino a Papozze in Polesine.

La ciliegina sulla torta è arrivata a luglio con la vittoria nel Campionato Nazionale di Cicloturismo Csain 2019. La 37ª edizione del Trofeo Polesani nel Mondo (a sinistra nella foto) quest’anno era valida come prova unica del campionato nazionale. Il titolo viene così a premiare l’impegno organizzativo ed aggregativo del G.S. Polesano che per l’occasione ha indossato le nuove divise sociali. Il suggestivo percorso della cicloturistica, curato nei minimi dettagli dal presidente Bottin e soci, ha toccato alcune residenze sabaude e si è concluso con un festoso momento gastronomico a base di specialità polesane riscuotendo l’apprezzamento dei partecipanti. La cerimonia di premiazione delle prime cinque società classificate ha visto gli interventi di Elisa Zoggia coadiutrice nazionale Csain Ciclismo e di Francesco Gioberti responsabile del cicloturismo regionale. Al primo posto il G.S. Polesano davanti a Rivoli, La.Qui.La. Insieme, G.S. Borgaro e Sportman.

Il terzo posto di La.Qui.La. Insieme è un altro brillante risultato per la giovane società ciclistica nichelinese che in questa stagione a Brusasco ha conquistato il titolo di Campione Regionale Fondo di Cicloturismo Csain (a destra nella foto))su un’impegnativo percorso di 70 Km attraverso le le colline del Basso Monferrato. Qui il G.S. Polesano ha conquistato la terza posizione: un’alternanza sul podio che fa onore al ciclismo nichelinese.

Dopo l’evento organizzato ad Orbassano da La.Qui.La. Insieme all’inizio di settembre il calendario regionale del cicloturismo Csain prevede ancora nella prossime settimane un fitto programma di appuntamenti organizzati da Team Monviso, Borgaro, Rivarolo, Sportman e Cral Gtt.