10
Mar, Dic
65 New Articles

La PFN pensa alla prossima stagione

Altri sport
Typography

La stagione  della P.F.N. – Pallacanestro Femminile Nichelino si è conclusa nel migliore dei modi

con i giochi polisportivi e una grande festa presso l’impianto sportivo “Certezza”  di corso Allamanno, sede del comitato provinciale C.S.I. di Torino al quale la P.F.N aderisce.

E’ tempo di tirare le somme e per le giovanissime cestite nichelinesi il bilancio è positivo. Per il secondo anno consecutivo è arrivato il terzo posto nel campionato under 10: nel girone A le ragazze sono scese in campo contro squadre maschili e – i risultati parlano chiaro – hanno decisamente ben figurato. Ancora meglio hanno fatto le piccole dell’under 8 che si sono classificate al primo posto! Le atlete dell’under 12 hanno invece dovuto accontentarsi del quarto posto.

“Il risultato comunque è andato oltre le nostre aspettative – commenta Lorenzo Biesta, direttore sportivo della P.F.N -  Il merito va anche al progetto ‘A scuola di basket” che da qualche anno la nostra società porta avanti con C.S.I. Torino nelle scuole del 3° Istituto Comprensivo Siamo riusciti ad attivarlo per tutto l'anno nelle classi delle scuole Pavese, Don Milani e Papa Giovavvi XXIII in modo completamente gratuito durante l' attività curricolare. Questo ha favorito la divulgazione della pallacanestro femminile e l' incremento delle iscrizioni ai corsi extrascolastici di minibasket e basket”.

L’appuntamento è a settembre, quando la P.F.N riprenderà l’attività ed il reclutamento delle nuove leve, nate da 2007 al 2011, per formare le squadre del prossimo campionato.