19
Ven, Lug
60 New Articles

Palestra Samurai a Rimini

Altri sport
Typography

Altra entusiasmante partecipazione della Palestra Samurai Nichelino al Campionato Italiano di karate della federazione FESIK,

riservato alla categoria Ragazzi, che quest'anno si è svolto presso il Palasport RDS Stadium di Rimini.

Davanti ad una folta cornice di pubblico, con 1.694 atleti partecipanti di 108 società provenienti da tutta Italia, la Palestra Samurai ha infatti vinto numerose medaglie in diverse categorie della specialità del kata.

Stefano Lo Vecchio ha vinto la medaglia d’oro, riconfermandosi Campione Italiano dopo la vittoria dello scorso anno.

Hanno vinto la medaglia d’argento ed il titolo di vice-Campione Italiano gli atleti Francesco Maiorana e Gabriele Martinetti. Sul terzo gradino del podio è salito Daniel Deletteriis.

Altre medaglie sono state ottenute dalla Palestra Samurai Nichelino nella classifica Coppa Italia con il primo posto di Tegene Zoppi ed il secondo di Camilla Salvia. Pur non riuscendo a salire sul podio hanno inoltre ben figurato gli atleti Sara Lo Vecchio, Antonio De Luca, Patrick Terminello, Edoardo Salvia ed Andrea Santoro.

Complimenti a tutti questi giovani atleti che in un periodo molto importante per il glorioso sport del karate, grazie al prossimo esordio alle Olimpiadi (Tokio 2020), tra i propri sogni sicuramente ne riserveranno qualcuno per una personale partecipazione a qualche edizione olimpica futura.

Intanto si torna in palestra con qualche fresco stimolo in più grazie ai bei risultati ottenuti, ma ben svegli e con i piedi saldi a terra, per preparare il rush finale della stagione, quello riservato agli esami di cintura. E’ possibile iscriversi ai corsi di karate svolti dall’associazione Palestra Samurai Nichelino presentandosi direttamente presso la palestra della scuola Marco Polo di via Trento 34 (fino alla fine di giugno, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 19 alle ore 21) oppure telefonando ai numeri 334.3868530 – 392.5566038.

Lorenzo Giorda