21
Dom, Apr
98 New Articles

Pallacanestro Femminimile Nichelino

Altri sport
Typography
Anche quest’anno la P.F.N. - Pallacanestro Femminile Nichelino partecipa con tre squadre
ai campionati C.S.I. (Under 8 – 10 – 12) L’attività della P.F.N si è sviluppata nell’ambito del progetto “Basket a scuola” che ha riscosso un buon successo tra le giovanissime consentendo già nella precedente stagione l’allestimento delle formazioni. L’esordio era stato brillante, perché le ragazze dell’Under 10 si erano classificate al primo posto

“Grazie alla buona collaborazione con l’Istituto Comprensivo Nichelino 3 – spiega il presidente Lorenzo Biesta – non abbiamo avuto difficoltà per i campionati 2019 a mettere insieme nelle scuole Don Milani, Cesare Pavese e Papa Giovanni XXII un numero più che sufficiente di ragazze di 8, 9, e 10 anni per coprire abbondantemente tre categorie dei C.S.I. Comitato di Torino”.

Le ragazze di Nichelino hanno così la possibilità di giocare e misurarsi con le coetanee di Torino, Condove, Volpiano, San Giorgio Canavese, Pont Donnaz (AO), Cigliano, Bardonecchia, Montà d'Alba, Casalgrasso, e Forno Canavese.

Nel girone A dell’Under 10 la P.F.N. si trova di fronte le forti squadre di Auxilium MonterosaTorino, Labor Torino e Carignano. Il campionato è iniziato a metà marzo; la prossima partita casalinga si giocherà nella palestra della scuola don Milani sabato 11 maggio alle ore 10. Per la squadra dell’Under 12 le avversarie dirette sono Patrocinio San Giuseppe Torino, Unisport Cavagnolo, Montà Basket e Condove Bk (prossima partita in casa sabato 19 maggio ore 15 nella palestra Don Milani).