22
Mer, Mag
83 New Articles

Club Tai Son in evidenza

Altri sport
Typography

Con 13 medaglie d'oro, 6 d’argento e 4 di bronzo il Club Tay Son di Nichelino

ha decisamente ben figurato nella XXI Gara Regionale di Viet Vo Dao conquistando il terzo posto nella classifica società, dietro ai clubs di Settimo Torinese e Grugliasco.

La manifestazione, organizzata dall’A.S.D Viet Vo Dao Levda di Torino, comprendeva gare di Quyền a mani nude e con armi tradizionali e di Dau Tu Do per ogni livello. Giocava in casa il Club Tay Son, perché le gare si sono svolte presso la palestra dell’Istituto Maxwell in via XXV Aprile. In ogni caso gli atleti del sodalizio nichelinese hanno messo in mostra un alto livello livello tecnico. Sul gradino più alto del podio sono saliti Ginevra Cervella, Luca Buccheri, Daniele Indrizzi, Isabel Viola, Francesco Macchiavelli, Lorenzo Palazzo, Pietro Cirillo, Roxana Bratileanu. Qualcuno si è concesso il bis, il tris e persino il poker aggiudicandosi la prima piazza in diverse specialità. Nella categoria CB Maschile Lorenzo Palazzo ha anche conquistato il Trofeo Thiện Nhan, la manifestazione organizzata in contemporanea alla gara regionale per premiare i migliori atleti, in memoria del Maestro Giuseppe cofondatore del Việt Võ Ðạo Piemontese.

Per le eccellenze del Viet Vo Dao regionale il prossimo appuntamento di rilievo sono le gare europee in programma a fine mese in Portogallo.

A Nichelino il Club Tay Son vanta una lunga tradizione nella pratica, nell’insegnamento e nelle attività agonistiche di quest’arte marziale di origine vietnamita. Fondato nel 1982 sotto la guida del Maestro Fiorenzo Botosso, la direzione tecnica è attualmente affidata a Davide Gatti, istruttore Dũng Tổn. L’attività si svolge al lunedì e al giovedì presso la palestra della Scuola Rodari in via XXV Aprile 111. Le lezioni del corso Junior (6 - 12 anni) si tengono dalle ore 18,30 alle 19,30, mentre quelle del corso Adulti (dai 13 anni in su) dalle ore 19,30 alle 21.