20
Mer, Feb
74 New Articles

Basket in città

Altri sport
Typography

Al termine di una partita in cui si è segnato poco, come si evince dal punteggio

finale 49-15, la Pallacanestro Nichelino Bivi Informatici ha espugnato il parquet dell’A.S.D. Basket Moonskins concludendo il girone di andata nel migliore dei modi. Nel girone giallo, del campionato di Promozione di Basket la PN occupa stabilmente la seconda posizione con 16 punti, in compagnia dell’A.S.D. Virtus Casale, a sole due lunghezze dalla capolista Brumar Asti 98. La squadra, con un ruolino di 8 vittorie e 2 sconfitte, 687 punti fatti (secondo miglior attacco del girone) e 574 punti subiti, ha tutto il necessario per disputare un buon girone di ritorno e puntare in alto.

Nell’ultima giornata di andata è arrivata invece un’inattesa sconfitta per il Basket 2000 sul campo del Venaria Reale che non ha compromesso però il primato nel girone blu di Promozione. I nichelinesi stanno infatti dominando il raggruppamento fin dalle prime giornate: le prime rivali (Trofarello e Venaria) sono ad una distanza di sicurezza di 4 punti: 9 vittorie e due sconfitte, il miglior attacco del girone con 771 punti e 582 punti subiti.

La prossima partita interna del Basket 2000 si giocherà nella palestra Gramsci di Via Cacciatori domenica 10 febbraio alle ore 18  con la Tam Tam A.S.D. mentre la Pallacanestro Nichelino giocherà contro il Cus Piemonte Orientale il 16 febbraio  alle ore 21 nella palestra dell’Itis Maxwell in via 25 Aprile.