22
Ven, Nov
82 New Articles

Si gioca il Memorial Berruto

Altri sport
Typography

Al Circolo Scacchistico il consueto Torneo di Natale è stato allietato da una massiccia partecipazione di under 14 nella sezione juniores.

Tra i giovanissimi ha vinto Evan Raul Salaris, 8 anni, che ha prevalso di misura su Gastone Boero e Andrea Gallippi. Tra gli adulti la classifica assoluta non ha riservato sorprese rispecchiando fedelmente il punteggio elo: al primo posto  Roberto D’Ingiullo seguito da Cristian Alaimo, Massimiano Marguati e Francesco Malano.

Archiviato un 2018 sicuramente positivo, l’Associazione Scacchi Nichelino ora è già impegnata nel primo torneo dell’anno nuovo, organizzato presso la sede in  via Damiano Chiesa 12: il Memorial Berruto, giunto alla 22 ª  edizione. Iniziato il 1° febbraio, il torneo occuperà le prossime cinque serate del venerdì con premiazioni nel pomeriggio di sabato 9 marzo alla presenza della famiglia Berruto. 

Il Circolo Scacchistico è sempre aperto durante i week end: venerdì dalle ore 20,30 alle 24; sabato ore 15 - 19 e domenica ore 9 - 12. Al sabato pomeriggio gli istruttori Roberto D’Ingiullo e Joseph Guarneri tengono corsi avanzati per i ragazzi che hanno frequentato i corsi base e vogliono migliorare il proprio livello di gioco.